venerdì 30 maggio 2008

0-0 DI RABBIA

2 minuti alla fine, Johnny riceve palla nella zona centrale del campo, sulla trequarti.
Palla al Puma, stremato dalla rabbia, fatti secchi Amauri e Carvalho, tiro, rete!
Shutomiss batte Bar Palestro e finisce primo nel suo girone di qualificazione.

Magari.

Purtroppo la rabbia del Puma si scarica addosso al palo interno della porta avversaria senza che il vecchio Pupillo Slash possa nulla sulla ribattuta.
Finisce 0-0 il big match dell'ultima giornata tra le contendenti per il primo posto, bella partita, corretta, giocata quasi a viso aperto nonostante le condizioni climatiche da Arca di Noè. Bravi noi, bravi loro. L'importante è metterci sémpre questa voglia, questa garra.

(Si vede che non so che cazzo scrivere?)

Passiamo subito alle pagelle va là....


PAGELLE

MISTERWOLF voto 7: Sbroglia un paio di matasse intricatissime: una bella parata su un diagonale e poi.... e poi un'azione che rimarrà leggenda e che ci fornirà un nuovo soprannome per il carissimo Lupo del tavoliere. Mischia furibonda in area, calci che volano, fango a catinelle. In tutto ciò il nostro rimane impassibile, si china lentamente in mezzo all'area, senza essere toccato minimamente dall'azione che si svolge intorno a lui, raccoglie la palla (ipnotizzata) che gli rotola fra le braccia.
E con questo voglio proprio dire che puoi fermare anche le pallottole, Dario. L'ELETTO

RYHNO, voto 7: Il solito mastino dalle coscie potenti e caviglie reattive, compie un autentico miracolo su un ominide lanciato a rete senza concerere neppure l'immensa gioia del calcio d'angolo. Il fango lo esalta, lo ringalluzzisce, gli dona ancora più volume di quanto già madre natura non gli abbia già concesso. INTERRAIL

FERRA, voto 8 a 2: pesano molto i gol subiti in settimana contro il Barcellona. Parte davanti ma dura solo qualche minuto. Dopo l'infortunio di The King preferisce accasarsi proprio davanti all'eletto e dar sfoggio di potenza aerea quasi sconsiderata. Se i sombreri valessero come i gol, avremmo vinto 12-0. Peccato, dovremmo fare una petizione per introdurre questa nuova regola nel calcio internazionale. OLE'

JOHHNY, voto 6: Pesa molto l'infortunio patito all'inizio della partita. Il ginocchio gli duole ma lui rimane in campo, serra la mascella e stringe i denti. Qualche errore di troppo in mezzo al campo, in un ruolo non suo che non gli permette di sfogare il fuoco che gli arde dentro. POLVERI BAGNATE

SLASH, voto 6,5: Il nostro frugoletto poteva rimanere annegato ieri. Poteva rompersi le zampette in mezzo a quell'acquitrino. Invece ha giocato col cuore, come il Presidente gli ha insegnato tanti anni fa, quando era ancora più piccolo e tenero. Quando si faceva coccolare sulle ginocchia e si faceva fare un sacco di carezze. Contrasti finalmente decisi, pochi fronzoli. Unico appunto: non si molla sul più bello, il panino al Tramonto è il panino al Tramonto. NOBLESSE

THE PRESIDENT, voto 10: incarna una divinità, non ha paura neanche del diavolo, salta avversari come birilli. Non corre, fluttua delicatissimo. Il suo piede sembra uscito da una favola dei fratelli Grimm, dolce e piccantissimo allo stesso tempo. Un mix di tecnica e magia, energia infinita e tanta tanta tanta obiettività. PALLONE D'ORO

THE CAPTAIN FELPATO, voto 7: ci ha illuso per quella frazione di secondo in cui la palla sembrava entrasse. Movimento pelvico, colpo di reni, tiro secco da posizione favorevole. Palo. Chi ha fatto palo? Il Puma ha fatto palo. Se il Puma non avesse fatto palo a quest'ora sarebbe incinto. GRAVIDANZA MANCATA

Il pubblico: voto 9.5. Peccato, poteva essere 10. Ma qualcuno mi ha suggerito di scrivere delle pagelle che non mi sono piaciute granchè. Riporto i voti di un fantomatico mister x presente ieri al centrale del CUS.

misterwolf 6.5
ferra 7
ruio 6.5
slash 5.5
johnny 4.5
presidente 5
puma 5.5

Ora io mi sento di stigmatizzare questi comportamenti destabilizzanti da parte dei soliti noti. E' davvero ignobile pensare di dare un'insufficienza non dico al Presidente quanto al nostro capitano. Capitano di mille avventure che regge il peso dell'attacco sulle sue nobili spalle di lucido pelo nero.
Ignobile e senza commento.
I voti del Presidente generalmente tengono conto di bravura-prestazione-moralità-capelli-odore-tangenti-mamme-
frasidetteenondette-carezze-boomba
una volta trovati questi valori li riassumo in un numero, che non è la media di tutti quei valori, ma un altra cifra diversa, completamente discrezionale.
Giusto per essere chiari.


In fede, THE PREZ

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il pubblico trova poco veritiere le pagelle del PRESIDENTE, che a quanto pare, con la testa era altrove.
E' ora di cominciare a pensare al PRESIDENTE come una persona con pregi e difetti, dove ad essere in difetto sono i pregi.
Le pagelle più in basso invece sono (oh mioddio) quasi perfette. Come se le avesse fatte il Cristo in persona.

Anonimo ha detto...

mancano quelle di martedì, o cmq una citazione per il neo acquisto menarbin!

ieri sera ho mandato un messaggio ad nvo, ma mi sa eravate già a letto...

The President ha detto...

Abbi pietà Rhyno... La mia vena pagellistica è messa a dura prova dopo una stagione di calcetti, calci a sette, calci in culo.
Mena è fottutamente forte, nei prossimi giorni scatta matematica la foto sul Blog, anche di notevole fattura direi.

Anonimo ha detto...

Del pubblico accettiamo le critiche, fanno solo bene, anche se per i voti dati mi sembra che il pubblico possa aver visto un'altra partita..
Detto ciò, Presz come sèmpre puntuale e preciso.
Adesso via coi Quarti, ai quali ci prepariamo con alcuni compagni di merendi sulle tovaglie di carta di una nota Osteria di un noto luogo di villeggiatura della costiera romagnola (evito precisazioni per non attirare stampa a paparazzi..)
Saluti e baci