venerdì 14 dicembre 2007

Shutomiss vs. Darwin UTD 14-2

Lo Shuto vince il girone, e lo vince con una facilità estrema.
Ma è la squadra a non vincere oggi e mi rammarico per questo. Come si fa? Com'è possibile passare mezza serata piegati a metà dalle risate e l'altra metà divisi in due gruppi inconciliabili? Neanche fossimo lo spogliatoio dell'Internazionale Fc. Cazo. Ma siamo impazziti? Prima di partire io mi ero sognato una serata diversa, almeno per quanto riguarda la seconda parte. Questo non è Old Style, questo non è Shutomiss. E ve lo dice il depositario della saggezza. 12 anni, 24 punti. Diano una mano, abbiano i coglioni di dare una mano alla squadra. 24 ore al giorno, sono là 24 ore al giorno. Ma come dove siamo? Con voi bisogna dire bugie e fare i ruffiani, come con i tifosi. IO NON LO SONO, CAZO. Dopo mesi che giochi a calcio, sparole? Tutti presuntuosi, ironici, arrivano ee ridono ah ah è arrivato il scemo di turno.
E dont uorri det sam pipol anderstend det ai sei.
(Cit. Alberto)
Però rende l'idea.
Io adesso sono qui a casa alle 3. Un orario ridicolo per gli standard Shutomiss. Questo vuol dire che qualcosa non va. Su figa... Basta.. Mettetevi una mano sul cuore (Pessotto ho detto cuore) e provate a pensare a mente fredda se non fosse davvero possibile arrivare ad un compromesso. Un compromesso per salvare il cuoricione grande del vostro Prez, rotto in breccia da un fulmine a ciel sereno, da una folgore impazzita.

Adesso son qui ad aspettare qualcuno che venga a fare l'ultimo, perchè IO ho i coglioni per venire incontro ai miei ragazzi. Sarei venuto anche a Velletri con voi, anche a San Vendemmiano, anche a Isernia o a Scafati. Invece sono andato al Pomodoro, ho buttato via 14 euro e me ne sono tornato a casa sotto la neve, col fido 3cy a rimorchio.

LE PAGELLE (anche se non ve le meritate)

TAILAMUN voto 0. La media è tra il 7 delle prestazioni tra i pali e il -7 per la pesante assenza nella serata Clou (che poi sia andata come non doveva andare non è una giustificazione). Si laurea e il destino è incerto, noi lo vogliamo fino alla fine, perchè senza di lui il Frescobaldi non lo si vince mai.

IL PRESIDENTE voto 7. La media è tra l'8 dell'impegno fuori del triangolo verde (si ho scritto triangolo, lo capite adesso perchè faccio così cagare?) e il modesto contributo fornito giocando. Ah no aspetta, mi do 7,5 perchè quando gioco in porta, in un modo o nell'altro faccio sempre spettacolo e questo è veramente importante. Modera, stempera, smussa, spussa (puzza, in lingua veneta), ma fa fatica a tenere i ranghi compatti quando c'è profumo di polemica. Offre 1248 birre ai suoi ragazzi che, non lo sanno, in questo modo gli rimarranno debitori a vita.


UASZ voto 5.5: Una trota salmonata, un cane da tartufo. Razza pregiata, ma sempre cane. Perchè mi hai abbandonato piccolo figlio di qualcosa? Ti voglio bene ma questo è stato un gesto che l'anno scorso non avresti fatto. Lo sai. Per quanto riguarda il giudizio tecnico aspettiamo che il Frescobaldi ci riservi qualcos'altro rispetto alle sagome di cartone. Grazie.

ZANAH voto 5.5: La sua lunghezza è di circa metri 1,10 e 15 centimetri la coda, 22 con il fiocco finale; l'altezza al garrese è di 75 centimetri. Il corpo è esile, allungato, depresso; il dorso è diritto ed alquanto più alto dietro che non al garrese. Il collo è sottile e compresso lateralmente, la testa piuttosto tonda, alta di dietro, ristretta davanti, larga sulla fronte, con il naso diritto ed il muso tondeggiante.
(fonte: www.wikipedia.it "Antilope Cervicapra")

PUMA FELPATO voto 6. avevo detto che se andavamo al pomodoro si sarebbe impezzato con la pantera ed infatti. CVD. Lui è un bufalo cafro, vedi foto allegata. E' il personaggio più zizzanioso del creato, rompe il cazzo a tutti e fa buu al presidente quando gli fanno i cori. Ma vacagare. Tvb.

DA VEIGJ voto 5.5. La media è troppo complessa, gli alti son troppo alti, i bassi son troppo medi. Fin da sotto la doccia si lamenta, e i ragazzi mi si irritano. La palla di qui, gli assist di là, la classifica cannonieri su, lamentele giù. La classifica cannonieri non conta un cazzo, i gol son sempre della squadra. Il presidente è comunista, la società è il tuo partito, i compagni sono i compagni. Alla fine tutti avremo gli stessi gol, tovarish Napulè. E smettila di lamentarti che lo sanno tutti che sei la stella quest'anno... Anche se nessuno ha ancora capito la battuta di Michi.

L'IMPERATORE voto 5.5 L'avete capito o no che chi abbandona il presidente prende 5.5? Macchina di maledetti.
Il beccafico raggiunge una lunghezza di 14 cm e ha un'apertura alare di 21 - 24 cm. Il peso ammonta a circa 16 - 22 grammi. La parte superiore è olivastra e quella inferiore è di colore marrone chiaro. L'uccello timido ha un anello attorno agli occhi di colore chiaro e pallido e gambe grigie. Le femmine e i maschi hanno la stessa colorazione. Un beccafico può arrivare ai 10 anni d'età.

LA MATRICE voto 7: Aspetti comuni dei rappresentanti selvatici dei Canidi sono il muso allungato, con occhi posti piuttosto frontalmente e spesso obliqui, orecchie erette e coda folta (in particolare d'inverno) che è lunga da un quarto fino all'intera lunghezza del corpo (per esempio nelle volpi). La struttura somatica dei Canidi è tale da permettere un'andatura da trottatori. Si fa rispettare per un'immagine impressa nella mia mente: questo spilungo maledetto che si avvia barcollante a piedi verso casa sotto una tempesta di neve. Un'immagine che neanche Corto Maltese.

CATALANO voto 10. Chi era al Nord Ovest si ricorda (?) il perchè. Robert, non devi bere vino rosso. Se no ti tocca diventare violento, che cazzo ci vuoi fare?

TRALLI voto 10. Ora sono le 5.09, fra 3 ore il vecchio tralli si sveglierà (se mai s'è addormentato) per andare a lavorare in rosticceria. Solo a me viene spontanea la domanda: chissà che cazzo si mangiano domani i clienti della "Rosticceria Ducale"?

CELLINI voto 9. Solo perchè è troppo difficile prendere come Tralli e Robert ubriachi. Però davvero, quando ti ho visto, ho visto la luce. Un passaggio dal Pomodoro fino a casa mentre fuori infuriano gli elementi vale un 9 pieno. Da dividere con la dolce metà.

PESSOTTO voto f.c.*. Che dire, cari i miei tesserati. Oggi avete capito cosa stiamo perdendo. E' dura scrivere due righe alle 5 di mattina pensando a 6 anni vissuti spalla a spalla. 6 anni che stanno finendo in queste ore. Ed è dura anche vincere la malinconia e far finta di niente evitando una facile retorica. Il ragazzo ha fatto una scelta di stomaco, più che di cuore, perchè penso che se avesse usato il cuore sarebbe rimasto in Italia ad allietarci coi suoi numeri da circo Togni. La scelta noi la rispettiamo e sappi che, anche se a chilometri e chilometri di distanza, lo Shutomiss giocherà, segnerà e vincerà comunque anche per te.
Buon Viaggio e spacca tutto.
*FUORI CATEGORIA

P.S. Ho scritto le pagelle in due tranches. A metà ho ricevuto una telefonata "Marco scendi, c'è XXXXX che vomita davanti al tuo portone." Quindi, per non divulgare il nome del protagonista, assegno d'ufficio un 9 all'Imperatore, a Zanna, a Passe, a Antonio, al Puma soprattutto per il lasso di tempo che va dalle 3.50 ad ora. 5.22.
Cala il sipario, notte a tutti.
Ma soprattutto a uno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sveglia per me ore 15.15 dopo ripetute tormentate cagate(tra le ore 8 e le ore 12,3 volte sicure forse c'è stata una quarta,ma non me ne ricordo)..è STATO TUTTO MOLTO PROVANTE.

Le pagelle sono incredibili , quello che fai è incredibile,mi hai fatto piegare dalle risate,geniale veramente,COMPLIMENTI!!regali emozioni
voto al pres 11

The President ha detto...

Grazie piccolo mio, ringrazia anche il mio Winchester 3 colpi con cartucciera.
Comunque solo una bananas è davvero troppo poco per queste pagelle.

Anonimo ha detto...

Che cazzo avete combinato venerdì???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimi eccomi qui pronto a graffiare con delicatezza come sempre...Il prez si rivela sempre più l'erede naturale di Ziliani e il continuatore della stirpe malesaniana, quindi come minimo mi sento in dovere di ritirare i buuu durante i cori (buuu cmq non voluti bensì semplicemente per movimentare il brindisi); lo ringrazio per il 9 finale che credo di meritarmi e di poter condividere con tutti quanti perchè dico: "Ma vi siete guaradati intorno"? Con quello che c'è in giro noi siam da ) almeno di diritto!!!"
E lasciatemi abbracciare col cuore Pessottino, sì, lui, l'unico vero fuori categoria che proverà ad andare nella caliente Valencia per dimostrare se è un FC anche all'estero: io credo proprio di si!!
Baci uomini, Buon Natale

Anonimo ha detto...

BUON NATALE A TUTTO LO SHUTOMISS!!QUANDO C'E' BISOGNO CI SONO!!
ONORATO X QUESTO 9!!
CELLO