sabato 8 marzo 2008

Postumi

Ore 5.00, sono al computer dopo una discreta serata alcolica, i fumi dell'alcol mi fanno brutti scherzi, mi sembra di vedere alla mia sinistra, sul divanone nero una sagoma. La posizione è inequivocabilmente fetale. La bocca socchiusa. Gli occhi invece sono perfettamente sigillati.
Mi sembra distintamente un esemplare di sesso maschile.
Sarà perchè ha una cravatta annodata sulla fronte.
L'abbigliamento è di gran classe, mocassino nero lucido, pantaloni eleganti, giacca coordinata, camicia importante.
Spaventato mi avvicino e controllo che sia vero e non sia frutto della mia immaginazione. E' verissimo, ed è ancora vivo.

"Ti serve qualcosa buon'uomo? Un cuscino?"

"No, ce l'ho quasi fatta."

"A fare cosa, di grazia, buon'uomo?"

"A prendere quel maledetto ragno."

In quel momento capisco. Meglio non infierire.
Buona notte, A.D.V, catturali tutti, quei maledetti ragni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Situazioni frequenti alle quali ho avuto l'Onore di assistire più di una volta, ma sempre Uniche in ogni loro manifestazione

Anonimo ha detto...

Personalità dissociata ADV che alterna sessioni di lucidità quasi irritante, presentandosi prima come dottorino saccente, giacca cravatta e morbida voce impostata, a fasi di vizio e sregolatezza, in cui si trasforma in maestro del peccato e cerca di trascinare chiunque gli stia intorno nella sua spirale di perdizione. "Chiamate-uno-psicologo HeiDiVe$h", sei ufficialmente materiale di studio.

Anonimo ha detto...

a chiunque abbia il coraggio di cimentarsi con l'ardua impresa di studiare per comprendere gli arcani meccanismi che regolano le mie molteplici personalità, dico attenzione! e ricorda: se guardi nel profondo di A.D.V., A.D.V. guarda nel tuo profondo... e quando comincio a parlare di me stesso in terza persona, c'è poco da scherzare.