martedì 15 luglio 2008

LE VECCHIE GLORIE PORTANO BÉNE

Scrivo subito tutto, sono in un mix di rabbia e gioia che non riuscireste a capire neanche trapanandomi il cervello. Godo per aver reso il meritato pan per quella pesantissima focaccia che poco meno di due settimane fa i ragazzi rosanero ci hanno fatto ingoiare con la forza. Non si vedeva prima al campo ma godo come un porco.
Rabbia dovuta al fatto che non sono riuscito a sfogare le mie energie sul delicato rettangolo verde, energie che quotidianamente ormai spendo correndo come un coglione per i motivi credo ormai noti a tutti. Ieri non ho corso perchè oggi volevo essere perfetto, oggi pome non riuscivo a stare fermo ma mi son trattenuto, stasera non riuscivo neanche a rompere il fiato.
Stavo per andare a fare la corsa di mezzanotte, poi sulle mura ho visto alcuni dei ragazzi nordafricani (alcuni dei ragazzi meno tranquilli di tutto il nord Africa) che recitavano probabilmente nobili versi di antiche poesie, scambiavano qualche opinione sulla crisi energetica mondiale nonchè qualche sberla amabile dietro alle orecchie per non sbagliarsi. Così ho optato per tranquillizzarmi da solo, senza dovermi per forza inserire nella discussione.
Godo molto nel vedere Cicci in spogliatoio stringere i pugni, godo moltissimo a vedere Trallo lanciare il coro, godo molto di più a sentire gli incitamenti di Andy Reyes e Pessotto da bordo campo. La vecchia guardia non molla mai, e se stasera abbiamo vinto è decisamente più merito loro che mio, per dire. Siete grandi.
Godo meno a regalare le mie ultime papelle a Ferra per poi redermi conto a casa di essere rimasto senza. Ti odio.
La Semifinale si gioca Lunedì, dopo matematica viene la cena di squadra. Non ci sono cazzi, fighe, porchidii etc. Chi c'è, c'è.

PAGELLA

Misterwolf, voto 7.5 (il migliore): un signor portiere cari signori, un balzellone mimo spavaldo(giovanni e giacomo). Para anche sua mamma che passava di lì per salutarlo. Regala sorrisi, faccine deliziose e 5 euro in moneta. BINGO

Trallo, voto 7: Estebanico esteticamente, rompighiaccio sulle ginocchia, spacca due avversari in un colpo uscendo indenne da uno scontro che lo vedeva solo contro due. Ma lui non è solo, ha il fantasma di Pessotto sulla schiena che gli regala delle piccole sberle sulla coppa a intervalli regolarissimi per tenerlo vivo. Recita, assieme al suo piccolo compagno di giochi, un famosissimo sketch di Benny Hill Show durante l'intervallo. Con Pessotto-Benny Hill (eccolo in una foto di repertorio quando ancora lavorava in zuccherificio) che calcia le caviglie di Trallo-omino_vecchio_pelato (foto rubata in un momento particolare della vita di Mattia). Ovazione e un sacco di risate finte. INSIEME SIETE DIVINI

Tchitchi (si legge cicci), voto 71,2: superdotato prima di iniziare, completamente asessuato dopo appena qualche minuto di schermaglie. Il punto è che quando sei in possesso 3 gambe c'è il rischio di mettere la terza nei contrasti e poi pentirsene. Roba da ridere, lui scopa (e viene) anche con la gamba sinistra, gliel'ho visto fare. Per il resto non mi viene in mente niente, quando giocava lui io ero arrabbiato in panchina.

The Horse, voto 53,96: Per un pelo era 54. Peccato. Scucchiaia una torta al cioccolato che il portiere vede, controlla, sviene, muore. Però gran gol. Per il resto sémpre un po' troppo polemico nella vita di tutti i giorni. Dovrebbe volere più bene al prossimo, dovrebbe vivere con più serenità, dovrebbe imparare ad allacciarsi le scarpe. E ferrarsi gli zoccoli.

Slash, voto 21,02: Non ricordo assolutamente un dettaglio della sua partita, vedevo solo il campo e il mio piede destro (paleseménte da limare, e forse è ancora poco) però sono sicuro che è stato dolcissimo per quasi tutto il tempo regolamentare. Ah no ha fatto il 6° fallo nel primo tempo. BRUTTO CATTIVO (ma tanto c'è misterwolf)

John, voto 10-: ovviamente anche questo è un voto a caso, non credo possa aver giocato così bene. Però abbiamo vinto e stavolta John si sarà meritato sto votone. Se sbaglia la prossima è fuori. Se gioca discretamente la prossima è fuori. Se gioca più che bene la prossima è fuori, se gioca come un fenomeno è fuori. Se andiamo in finale si becca un altro 10.

Il Puma, 4: solo perchè l'arbitro ha detto che è stato uno dei migliori. Scusa Puma ma lo sai anche te come funziona. Se lo dice lui mi tocca capovolgere. E' la regola. Qualcuno lo registri quando fa gli urletti, lo sapete tutti a cosa mi riferisco. Non si può prendere gol negli ultimi dieci secondiiiiiiiiiii.

Stavo quasi per dimenticarmi di A.D.Veishj, allenatore ma non solo, dirigente ma non solo. Il messaggio di oggi, inviato ad ognuno dei ragazzi rimarrà l'unica spiegazione valida del fatto che la partita l'abbiamo portata a casa noi. Non ne vedo altre. I pali sono delle stesse dimensioni per entrambe le porte, si giocava 5 vs 5, abbiamo subito una rimonta da 3-0 a 3-3... e abbiamo vinto. Grazie al messaggio dell'amministratore delegato.

Presidente, sv.

In fede, sémpre più vostro,
THE PREZ

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento di aver toccato le corde giuste del cuoricino dei nostri ragazzi sempre più alpini.
ieri mi avete regalato una prestazione straordinaria: concentrazione, guore, sacrificio, dedizione, garra. non è mancato niente. e, come previsto, l'avete portata a casa. non so come, ma l'avete portata a casa. conquistandovi altri 100 minuti di passione. dove possono arrivare questi ragazzi? ìl sògnoooo

un grazie particolare al pubblico: andy e stef (madrina d'eccezione, immortalata per sempre negli annali dello shuto), pess per la partecipazione e per i consigli, quelli che ho seguito e quelli che non ho voluto seguire. ferra per la telefonata :D

Anonimo ha detto...

grazie mister per l'sms di ieri
mi ha dato la carica giusta

ne parlavo con puma appena finita la partita:
sbaglio o abbiamo interrotto l'incantesimo dei 4° ieri??:)

siamo fantastici